venerdì 25 maggio 2012

INSALATA DI SALMONE CON CREMA DI ACETO BALSAMICO


Oggi giornatina di relax,tanto sole almeno fino al primo pomeriggio,quattro belle chiacchere con qualche amico e poi un pranzetto sul porto...e dato che non è giusto appropriarsi dei meriti non propri è giusto dire che questa insalata l'ho mangiata al "Molo Akka" di Sanremo nuovo bar aperto da poco più di un anno all'interno di portosole..e l'ho rifatta subito!!
personalmente l'ho trovata molto buona e delicata ed è facile da realizzare:



Ingredienti per 1 persona:

 
-100g di misticanza
-100g di salmone affumicato
-1/2 finocchio
-glassa di aceto balsamico
-olio evo
-sale e pepe q.b
-limone


Preparazione:

 
Pulite e asciugate molto bene la misticanza disponetela su un largo piatto e condirla con sale e olio,disporre il salmone affumicato in fette e condirlo con qualche goccia di limone e una grattata di pepe.A parte pulite il finocchio e togliete la parte esterna più dura,con l'aiuto di una mandolina procedete a tagliarlo il più sottile possibile(dovete ricavarne fettine velate),prendete le fettine ottenute e disponetele sopra il salmone e condirla con qualche goccia di glassa all'aceto balsamico..guarnire il piatto con qualche spicchio di limone e servire..buon appetito!!

Con questa ricetta partecipo al contest di  Puffin in cucina e non solo!


3 commenti:

  1. grazie, un'altra bella ricetta, molto invitante ed appetitosa.... appena possibile aggiorno il post e la inserisco...un bacio, buon we

    RispondiElimina
  2. Ciao Puffin grazie!!ieri era sparita la mia barra se tu vuoi aggiungere anche qui mi fa piacere!buon weekent anche a te!!

    RispondiElimina
  3. ah ecco...infatti non la trovavo....aggiunta :) a presto!

    RispondiElimina