giovedì 10 maggio 2012

SANDWICH DI MOZZARELLA CON POMODORI E OLIVE

Oggi sole,mare calmo e costume per cui obbligata a mangiare leggero..ecco a voi la mia caprese rivisitata..e vi lascio con una frase di De Andrè...
"Poi d'improvviso mi sciolse le mani
e le mie braccia divennero ali
quando mi chiese: "conosci l'estate?"
Io, per un giorno, per un momento
corsi a vedere il colore del vento...

Ingredienti per 4 persone:

-4 pomori cuor di bue di Sanremo
-mozzarella di bufala doc 400g circa
-una manciata di olive taggiasche denocciolate
-olio evo
-origano
-basilico
-sale q.b

Preparazione:

Lavare ed asciugare i pomodori,lavare le foglie di basico ,scolare le mozzarelle dal loro liquido,tritare grossolanamente le olive.Procedere a tagliare i pomodori e le mozzarelle a fettine sottili,condire i pomodori con un poco di sale,posate una fettina di mozzarella su 4 piatti singoli copritela con due foglie di basilico,aggiungere una fettina di pomodoro ,aggiungere un pò del trito di olive e continuate ad alternare gli ingredienti fino ad esaurimento,per ultimo cospargere di origano,sale e un ottimo filo d'olio evo..io ho decorato il piatto con un rametto di salvia in fiore...che meraviglia!!! buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento